3 Risultati
Automotive radar sensors can be well hidden behind bumpers, but require to be transmissible in the respective frequency domain. To effectively hide the sensors, the radar-transparent areas are usually required to have the exact same shade of color as the rest of the vehicle. To select proper colors and coatings for such bumpers, the respective material properties must be known. In the past, either quasioptical or waveguide based setups, both using vector network analyzers (VNA), have been used. This application card demonstrates a simplified method for material characterization in the automotive radar frequency domain (76 GHz to 81 GHz) based on the R&S®QAR50 automotive radome tester.
Oct 04, 2023
I veicoli autonomi e semi-autonomi si basano su una complessa architettura hardware e software per raccogliere e sfruttare le informazioni provenienti da numerosi sensori radar. Per generare dati affidabili, i sensori devono avere una visuale libera dell'ambiente circostante. I paraurti o i radome montati davanti ai sensori non devono compromettere la funzionalità del radar. Ciò richiede test approfonditi sulle parti in plastica impiegate e sulla struttura polimerica sottostante. R&S®QAR50 è lo strumento ideale per caratterizzare le proprietà dei materiali dei polimeri e la loro influenza sulla qualità del segnale radar nelle prime fasi di progettazione e nel controllo qualità dello sviluppo dei materiali.
giu 24, 2022
Test di radome, paraurti, QAR50 Test di radome e paraurti in tutte le fasi, dalla progettazione alla produzione in grande serie Test di radome, paraurti, QAR50 Test di radome e paraurti in tutte le fasi, dalla progettazione alla produzione in grande serie Test di radome, paraurti, QAR50 Related products
apr 21, 2022