supporto per assistenza rohde & schwarz

Caso di studio: Force Technology

Ridurre al minimo i tempi morti di calibrazione e ottimizzare i sistemi di test

Caso di studio / Force Technology

Ottimizzare la disponibilità e i costi dei sistemi di test con un contratto di assistenza personalizzato, senza compromettere la qualità

FORCE Technology è uno specialista di test leader nel settore della compatibilità elettromagnetica e delle prove di omologazione. I suoi clienti fanno affidamento sull'alta qualità dei test e sul rispetto dei tempi di utilizzo dei laboratori di prova. Pertanto, è estremamente importante avere tempi minimi di inattività per la calibrazione durante la manutenzione annuale programmata.

Sfide fondamentali: massimizzare la disponibilità del sistema, mantenere un'elevata qualità e ottimizzare i costi

Con una soluzione di assistenza su misura, FORCE Technology è in grado di ottimizzare la disponibilità dei suoi laboratori di prova e la spesa annuale complessiva per la manutenzione in modo significativo, assicurando così la massima qualità e assistenza ai suoi clienti.

L'accordo di assistenza copre più di un centinaio di strumenti di fascia alta di Rohde & Schwarz utilizzati in varie applicazioni di test EMC in diverse località.

Gestisci un laboratorio EMC, ma non sei ancora cliente dell'assistenza di Rohde & Schwarz?
Contattaci per parlare con un esperto.

case-study-FORCE-Technology

"Abbiamo bisogno di una calibrazione rapida e sul posto, perché questo significa denaro per noi. Quanto più velocemente recuperiamo le nostre attrezzature e l'attività riprende a funzionare, tante più entrate possiamo generare."

Karsten Kretschmar, Site Manager in FORCE Technology

Trovare la soluzione giusta per FORCE Technology: calibrazione accreditata in loco come elemento chiave

FORCE Technology aveva bisogno di un fornitore di servizi in grado di assicurare la calibrazione accreditata ISO/IEC 17025 per le sue quattro sedi, tre delle quali in Danimarca e una in Svezia. L'obiettivo era di mantenere bassi i tempi di consegna, alta la qualità e prevedibili e trasparenti i costi.

In precedenza, tutti gli strumenti venivano inviati per la calibrazione ad un fornitore terzo specializzato, affrontando costi complessivi imprevedibili per la calibrazione stessa (verifica), le regolazioni* le e riparazioni presso l'OEM (Rohde & Schwarz). A ciò si aggiungevano tempi di consegna più lunghi e l'incertezza di sapere se tutti i parametri rilevanti erano stati verificati o meno. Per gestire la campagna e garantire un'alta qualità erano necessarie ore supplementari di manodopera.

* I moderni strumenti di fascia alta hanno specifiche molto stringenti. Pertanto, vengono utilizzati sofisticati e complessi algoritmi automatizzati per gli allineamenti, che possono essere eseguiti solo da un costruttore OEM.

"Ci piace molto l'idea che tutto sia coperto dal contratto e che non ci siano fatture aggiuntive. Anche l'aspetto della fatturazione è molto semplice, non vengono poste domande su chi è il proprietario di un prodotto o quale dipartimento deve sostenere le spese. Dopo due settimane di calibrazione in loco in gennaio, tutto è sistemato fino al gennaio successivo. Questo per noi significa molto."

Inge Lise Bank Melgaard, Responsabile Acquisti in FORCE Technology

Supporto per la calibrazione

La soluzione offerta da Rohde & Schwarz fornisce a FORCE Technology la calibrazione accreditata ISO/IEC 17025 in loco di oltre cento strumenti di prova di fascia alta di Rohde & Schwarz. Ciò significa ottenere una soluzione senza problemi per la campagna e per la durata di tre anni.

Tecnici specializzati nella calibrazione e ben addestrati da Rohde & Schwarz utilizzano sistemi di test standardizzati con gli stessi algoritmi della produzione assicurando che tutti i parametri siano verificati per essere conformi alle specifiche della scheda tecnica. Ciò evita che la calibrazione venga superata anche con parametri sbagliati, uno scenario che potrebbe portare a problemi di responsabilità o richiami per i loro clienti in seguito.

La calibrazione eseguita in loco, accreditata ISO/IEC 17025, comprende regolazioni e manutenzione preventiva per mantenere in forma gli investimenti del cliente.

Se tutti gli strumenti sono coperti dal contratto di assistenza, è possibile mantenere i costi annuali prevedibili e ottimizzati. In un lasso di tempo di due settimane, la campagna in loco viene eseguita nelle sedi richieste, che coprono tutti e quattro i siti FORCE Technology con una gestione professionale del progetto.

Inoltre, gli strumenti sono conservati presso la sede del cliente, eliminando così anche il rischio di danneggiamento durante il trasporto.

Inoltre, nell'eventualità di una riparazione non pianificata, il tempo di riconsegna viene accelerato del ~50% per il rientro da Rohde & Schwarz.

Richiedi maggiori informazioni. Ti contatteremo.

Autorizzazione al marketing

Desidero ricevere informazioni da Rohde & Schwarz tramite

Desidero ricevere informazioni commerciali e di marketing (ad esempio su offerte speciali, promozioni e sconti) da Rohde & Schwarz GmbH & Co. KG o dall'entità o società affiliata Rohde & Schwarz menzionata nelle Note legali di questo sito web tramite e-mail o posta. Nella Dichiarazione di riservatezza e nell’Autorizzazione al marketing sono definiti ulteriori dettagli sull’utilizzo dei dati personali e sulla procedura di revoca del consenso al trattamento degli stessi.

Grazie per l'interesse dimostrato per Rohde & Schwarz. Ti contatteremo subito.

Si è verificato un errore. Riprova più tardi.